Tostatura lenta e controllata
Un metodo di torrefazione artigianale, che rispetta alti standard qualitativi e conferisce al caffè un gusto unico e intenso.
Sostenibilità
In Fontearoma crediamo che la produzione di un caffè eccellente debba andare di pari passo con il rispetto dell'ambiente
Produzione sostenibile
Con un innovativo progetto di economia circolare stiamo trasformando gli scarti di produzione della tostatura in nuove risorse preziose.
Attraverso l'impiego di una macchina separatrice, i materiali vengono suddivisi in diverse categorie per essere riciclati o compostati:
- I residui di caffè vengono trasformati in bio-pellet da utilizzare come combustibile ecologico per stufe o in concime biologico per nutrire le piante.
- Le plastiche nobili, come quelle dei tappi delle bottiglie, carta e cartone vengono recuperati e avviate al riciclo, dando loro nuova vita.
L'intero processo è gestito da una società autorizzata, garantendo il rispetto delle normative e la corretta separazione delle diverse tipologie di rifiuto.
Ogni fase avviene in modo trasparente e tracciabile.
Materiali riciclabili e/o compostabili al 100%
Ogni componente, una volta terminato il suo ciclo di vita, può essere correttamente smaltito e reintrodotto nel ciclo produttivo, minimizzando l'impatto ambientale.
- Cialde: prodotte in carta compostabile, una soluzione innovativa che permette di smaltirle insieme ai rifiuti organici, trasformandole in un prezioso fertilizzante per il terreno.
- Capsule compatibili Nespresso: prodotte sia alluminio riciclato certificato che in materiale compostabile e confezionate in astucci e scatole di carta certificata.
- Imballaggi eco-compatibili: il gas contenuto in confezioni e capsule viene autoprodotto con un generatore di azoto che cattura la CO2 e rilascia ossigeno, imitando il processo naturale della fotosintesi. Un ulteriore passo verso un ciclo produttivo a emissioni zero.
Perché scegliere Fonteroma
La tostatura media, lenta e controllata del caffè offre un'esperienza sensoriale unica.
Miscele dal gusto intenso e corposo realizzate con un processo di produzione artigianale e sostenibile.
Gusto intenso e corposo
Miscele con note aromatiche complesse e vellutate frutto di un attento studio di accostamenti basato sull'origine dei chicchi
Caffè artigianale
Chicchi selezionati con cura, tostati lentamente ad una temperatura ottimale che ne esalta le caratteristiche uniche
Maggiore digeribilità
La tostatura graduale permette una migliore caramellizzazione degli zuccheri, rendendo il caffè più digeribile a bassa acidità
Processi certificati BRC GS
Processi di torrefazione che aderiscono a un rigoroso standard internazionale per la sicurezza alimentare, dalle materie prime al prodotto finito